martes, 1 de octubre de 2013

DP Customs motocicleta Defensor dedicata a Ayrton Senna





Non è il primo caso in cui una moto viene dedicata ad Ayrton Senna. Storiche sono diventate le Ducati 996, 748 e Monster dedicate al grandissimo campione di F1 brasiliano tragicamente scomparso ad Imola 19 anni fa.

Dopo le Rosse di Borgo Panigale è stato poi il turno della MV Agusta F4 quello di essere dedicata al campionissimo. Una dedica questa tributatagli da Claudio Castiglioni, suo amico (Senna aveva una 851) a cui fanno ora seguito i personalizzatori della DP Customs con questa motocicletta chiamata “Defensor”.

Ispirata nelle grafiche dal casco del brasiliano, la Defensor presenta tutti i principali di una moto americana: muscoli a vista, cromature, motore bicilindrico raffreddato ad aria e sella ed aspetto minimalistico.

Il motore Harley-Davidson appartiene alla serie Ironhead, con i carter esterni, i coperchi delle teste e le custodie della distribuzione in alluminio lucidato. Lo scarico due in uno con il corto terminale da tre pollici, privo di silenziatore, è un omaggio agli scarichi da F1.

Il telaio “hardtailed”, senza sospensione posteriore, è stato allungato di 100 mm, la lunga forcella ha i foderi spazzolati e le ruote sono da 19 pollici davanti e da 16 dietro. Altri contrasti fra il genere sport e lo stile custom, sono costituiti dal piccolo serbatoio “nocciolina” con il doppio disco forato, dalle ruote a raggi con il manubrio in due pezzi e dalla sella old style con il cupolino aerodinamico. La verniciatura è stata ottenuta con nove strati di colore.

«Questa moto è stata commissionata da un cliente il cui pilota preferito è appunto Ayrton Senna – dichiara - Jarrod Del Prado, realizzatore della moto - siamo dei grandi appassionati di motori, e abbiamo seguito Senna fin dalla sua prima vittoria con la Lotus, così abbiamo deciso di optare pe una livrea di colore giallo, verde e nero».

Fonte: www.automoto.it/news/dp-customs-defensor-una-special-dedicata-ad-ayrton-senna.html

No hay comentarios:

Publicar un comentario