lunes, 23 de septiembre de 2013

Ayrton Senna e Carol Alt: la relazione amorosa


“Mi diceva che Dio sempre con lui... Era bellissimo e positivo il mio Ayrton, con la sua passione sfrenata per la vita, per la guida, per il suo lavoro, e anche per le donne. Viveva di grandi emozioni, aveva la testa dura e ciò che voleva doveva ottenerlo, ma era un uomo giusto, generoso e soprattutto forte, con un fascino incredibile… Anche se l’abbiamo vissuta in clandestinità per me la nostra storia è stata molto seria e importante. Ci siamo incontrati nel 1990 a Milano, entrambi ospiti a una sfilata di Gianni Versace: io ero sposata, anche se il mio matrimonio era in crisi, lui aveva una donna ufficiale. Ma tra noi l'intesa è nata subito, quella sera stessa. E’ durata per quattro anni, nei quali ci siamo rincorsi in ogni angolo del mondo, in mezzo a lunghe telefonate intercontinentali, tra aeroporti, autodromi e posti tranquilli dove stare insieme, lontano dai giornalisti e dai nostri sensi di colpa. Facevamo anche dei progetti e prima o poi saremmo usciti allo scoperto. Poi - la vita a volte è più strana di qualunque fiction - in un giorno successe tutto. Era il primo maggio del 1994, una domenica maledetta. Avevo appena ottenuto la separazione da mio marito e stavo in Florida sul set di un film. Una settimana dopo dovevo essere in Italia per la serata dei ‘Telegatti’ e il premio me lo avrebbe consegnato proprio Ayrton. Suona il telefono e un amico mi dice che c’è stato un gravissimo incidente a Imola, che lui è morto. Il mondo mi è crollato addosso... Come si sopravvive a un dolore così? Mi sono buttata a testa bassa nel lavoro: servizi fotografici, pubblicità, cinema, televisione. Non volevo restare ferma a pensare. Sapevo troppo bene che aver incontrato Ayrton e averlo perso erano le due cose più grandi della mia vita, che non ci sarebbe stato nulla di altrettanto grande, nel bene e nel male. E sapevo anche che non mi sarei mai perdonata per non aver saputo cogliere l’opportunità di vivere pienamente il nostro amore. Così quando ho conosciuto il mio attuale compagno non ho avuto alcuna esitazione: avevo imparato che non avrei più dovuto innamorarmi senza avere il coraggio di buttarmi. Il tempo aiuta, ma una delle cose fantastiche di Alexei è che capisce perfettamente quando ho amato Ayrton e non si turba se ho in giro le sue fotografie…”

Carol Alt, 2012

No hay comentarios:

Publicar un comentario